
Terre Francescane ha l’onore di annoverare nel suo portfolio clienti, non solo ristoranti stellati Michelin ma anche eccellenze quale il Ratanà Ristorante a Milano situato vicino al bosco verticale.
Ratanà è una delle prime realtà in Italia concepite per fare la differenza e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una cultura gastronomica sostenibile.
Propone la cucina milanese e lombarda rivisitata secondo la creatività dello Chef Cesare Battisti e della sua brigata.
Un menù che interpreta da un lato la tradizione gastronomica della Lombardia, dall’altro l’espressione più libera della cucina moderna. Il rispetto della materia prima e la minima contaminazione tra i diversi sapori sono il nostro punto di partenza. L’arrivo, il profumo che ha il vostro piatto.
“Cesare Battisti è forse il modello perfetto di cuoco secondo Carlo Petrini: una persona capace di unire chi vive in campagna a chi vive in città e questo lo fa con un sorriso da teatro dell’arte.”
CIT da Identità Golose, Tokyo Cervigni
Cesare Battisti, nato nella Milano del 1971, è Chef e Oste del Ratanà ed è considerato oggi uno dei cuochi più rappresentativi della cucina di tradizione rivisitata e di qualità, attenta all’utilizzo delle materie prime eccellenti provenienti da piccoli produttori anche economica, ambientale e sociale.