OUR BEAUTIFUL PEOPLE
Andrea Gradassi
Andrea Gradassi

Andrea Gradassi – Direttore Commerciale

Vi sveliamo un segreto: nel lontano 2009 abbiamo ideato il brand “A Beautiful Oil for Beautiful People”. Di base c’è il concetto che per noi le “persone” contano: i nostri stake holders, che sono le colonne portanti dell’azienda.

Andrea Gradassi, classe 1974, è l’erede della lunga tradizione olearia della famiglia, che ha radici nel lontano 1639, a Campello sul Clitunno.

Cresciuto a pane e olio, ha nutrito fin da piccolo una naturale propensione per ciò che è buono e per questo, dopo una laurea in Economia e Commercio, l’incarico di Direttore Commerciale all’interno dell’azienda fondata dal padre Carlo Gradassi e dal socio Tiziano Scacaroni, è stato assolutamente naturale.

La sua passione per l’olio e per tutto ciò che ruota attorno a questo mondo, l’enfasi con cui racconta da sempre la storia della sua famiglia, lo rendono un imprenditore unico nel suo genere, ed è proprio grazie a queste caratteristiche che Andrea è riuscito a far fare all’azienda quel salto di qualità necessario a renderla famosa non solo in Italia, ma nel resto del mondo.

Appassionato, entusiasta, genuino, quando parla del suo olio ti trasporta in un mondo favoloso, fatto di ulivi centenari adagiati su dolci colline, di persone che anno dopo anno ripetono la magia della raccolta, di storie che si intrecciano durante la frangitura delle olive, di fronte a quel filo d’olio tanto atteso.

Sposato con Alessia Gironi, Brand Manager di Terre Francescane, e padre di Vittoria, ultima erede in ordine di tempo a portare il nome di famiglia, è appassionato di fuoristrada, di caccia, cani e cavalli e di tutto ciò che gli permette di stare a contatto con la natura.

Categorie
Media & Eventi (22)
Mondo EVO (43)
Ricette & Condimenti (24)
Terre Francescane News (21)
Articoli recenti
olio extra vergine di oliva italiano
PROMO FESTA DELLA DONNA
Fiera Cibus 2024
CIBUS 2024
Vittoria Gradassi
UNA GENERAZIONE STAORDINARIA
Bruno Barbier
TRASPORTO GRATUITO