L’INTERVISTA
Andrea Gradassi
Andrea Gradassi

Andrea Gradassi, stakeholder e direttore commerciale

Cosa c’è di tradizionale nel vostro olio?

Il gusto, la volontà di portare avanti un antico sapere e una produzione fortemente legata alla nostra terra, le tecniche che preservano la qualità del prodotto, l’amore per la nostra meravigliosa campagna umbra.

E cosa c’è di moderno, anzi, contemporaneo?

I sapori antichi sono decisamente di moda!

È per questo che il nostro olio è stato scelto da personalità e marchi importanti nel mondo dell’alta cucina e dello spettacolo.

Il nostro marchio TERRE FRANCESCANE è stato lanciato con un co-branding con il famoso chef stellato Bruno Barbieri, che lo ha utilizzato nella sua serie YouTube “Si fa così”, ed è stato scelto anche da Gino Sorbillo, uno dei più famosi ambasciatori della pizza napoletana. Sulle sue pizze, il nostro olio è utilizzato a crudo, ma anche nell’impasto: sarà anche per questo che sono così buone.

Anche catene di ristorazione come Doppio Malto, particolarmente attente alla qualità delle materie prime, ci hanno selezionati, in co-branding, per le loro tavole.

Una fama che ha scavalcato i confini nazionali.

È vero: l’olio Terre Francescane è stato inserito nel travel retail dei principali aeroporti italiani, affinché i turisti possano portarsi a casa tutto il sapore dell’Umbria vera.

Inoltre, la rivista Forbes ci ha inserito nel loro speciale “100 eccellenze 2023”: un riconoscimento prestigioso che ci ha gratificato molto.

Nuove sfide?

Stiamo facendo grandi passi avanti nella sostenibilità: attualmente la maggior parte del fabbisogno energetico viene generato da fonti di energia rinnovabile, e il 70% della produzione è certificato green. Un ottimo risultato, ma continuiamo a lavorare per migliorarci.

TERRE FRANCESCANE | Natura d’Autore dal 1639

Categorie
Media & Eventi (25)
Mondo EVO (47)
Ricette & Condimenti (26)
Terre Francescane News (25)
Articoli recenti
Andrea Gradassi
L'INTERVISTA
Terre Francescane Miscusi Traing Days
OLIO SU MISURA
BRUSCHETTA CON GAMEBRONI
olio extra vergine di oliva
BRUNCH CON BRUNO